Scegli la lingua Italiano Inglese Seguici sui social network Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Izi.travel Musei superabili Musei superabili Da Museo a Museo Da Museo a Museo Resta in contatto con noi Resta in contatto con noi

Il Museo Magma di Follonica aumenta le sue aperture

Il Museo Magma di Follonica aumenta le sue aperture



dal 15/06/2020 al 31/07/2020


Dopo i lunghi mesi di lock down, il Museo Magma di Follonica nell’area ex Ilva, si presenta al pubblico nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19. Due le novità: come emerso dall’analisi sulle necessità e i desideri di molti utenti, con l’entrata in vigore dell’orario estivo (dal 16 giugno), il Magma sarà aperto anche la mattina nelle giornate di mercoledì e domenica (9.30 – 12.30 e 16.30 – 19.30). Gli altri giorni è prevista la consueta fruizione serale\notturna dalle 17.30 alle 23.30.

“Contiamo di organizzare anche per questa estate – spiegano i responsabili del museo - attività per famiglie e turisti, sono inoltre in cantiere visite guidate a tema, laboratori didattici ed inclusivi, mostre ed eventi che potenzieranno il rapporto del Museo con il Villaggio Fabbrica in cui è inserito e con la città di Follonica nel suo complesso, in modo da gestire i flussi in entrata e al tempo stesso favorire attività all’aperto”.
L’altra novità, proprio per dimostrare che il Magma, museo che ha ottenuto riconoscimenti a livello nazionale ed europeo, è comunque prima di tutto un museo nato da e per la comunità di Follonica: per tutti i residenti l’ingresso sarà gratuito fino al 31 luglio.
Le regole per entrare sono poche e semplici, ma importanti: sono obbligatori l’uso della mascherina e il mantenimento della distanza di sicurezza; inoltre all’ingresso potrebbe essere verificata la temperatura corporea. Sono previste visite guidate per piccoli gruppi (massimo 10 persone) e si consiglia di prenotare l’accesso alla struttura telefonando allo 056659027, tramite email: frontoffice@magmafollonica.it o scrivendoci a https://www.facebook.com/magmafollonica/.

Eventi