Scegli la lingua Italiano Inglese Seguici sui social network Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Izi.travel Musei superabili Musei superabili Da Museo a Museo Da Museo a Museo Resta in contatto con noi Resta in contatto con noi

A.S.I.A, a Grosseto la mostra d'arte a cura di David Pompili

A.S.I.A, a Grosseto la mostra d'arte a cura di David Pompili



dal 01/08/2020 al 13/09/2020


Sarà esposta dal 31 luglio al 13 settembre presso Clarisse Arte di Grosseto la mostra A.S.I.A., che l’artista umbro David Pompili dedica alla star del cinema Asia Argento. Un evento espositivo che costituisce la prima iniziativa culturale della terza edizione del Saturnia Film Festival, il festival internazionale dei cortometraggi che si terrà a settembre nella piazza di Saturnia (Comune di Manciano) e nelle Terme di Saturnia Spa&Golf Resort.

La mostra, a cura di Massimo Magurano, è costituita da gigantografie/ritratti in acrilico su carta. Nel 2019 è stata allestita al MACRO di Roma con la cura di Gianluca Marziali. Nel lavoro di David Pompili ha un ruolo importante la celebrazione iconica di alcuni personaggi significativi del mondo dell’arte, della musica e del cinema. Nei propri lavori Pompili, pur conservando una sua originale cifra stilistica, riesce, con estrema disinvoltura formale, a miscelare elementi provenienti dai movimenti artistici più vari: da una parte la Pop e la Street Art, dall'altra le avanguardie storiche.

Pompili ci offre con le sue installazioni uno squarcio ironico e graffiante sulla storia del mondo contemporaneo, mettendo in scena e monumentalizzando gli assurdi cascami del mainstream, il dilagante trash pseudoculturale, i contraddittori frammenti della politica-spettacolo e della telebalera, le deiezioni della società dei consumi. In breve tutte le fragilità e le incertezze della nostra epoca.
Sarà possibile visitare la mostra: venerdì-sabato-domenica orari 10.00/13.00 - 16.00/19.00; gli altri giorni su prenotazione. Info: www.clarissegrosseto.it promozione@fondazionegrossetocultura.it, tel. 0564488067.